curiosità sui gatti

A spasso con Bob

cat_sitter_milano_A_spasso_con_Bob_film

Hai mai avuto un incontro speciale che ti ha cambiato la vita?

“A spasso con Bob” racconta la storia di un musicista di strada che un bel giorno incontra un dolce gatto rosso, Bob.

cat_sitter_milano_Bob

Il film, uscito nelle sale nel 2016, è tratto da una storia vera. I due protagonisti esistono, vivono a Londra e dalla loro vicenda hanno tratto anche un libro dal titolo “A cat street named Bob”.

Il gatto nel film è interpretato dal vero Bob, che come possiamo vedere, si è rivelato un artista da leccarsi i baffi! Una vera e propria star a quattro zampe.

A volte ci vogliono sette vite per salvarne una

Il protagonista, James, stava attraversando un periodo buio della sua vita. Tutto è cominciato quando i suoi genitori si sono separati. Il dolore provato per questa separazione lo ha gettato nel mondo della droga. James diventa così un eroinomane che vive per le strade di Londra e si guadagna da mangiare suonando dove capita.

Questa era la sua vita fin quando una sera, per via di una quantità eccessiva di eroina, finisce in overdose. Fortunatamente si risveglia sul letto di un ospedale dov’è costretto a fare i conti con la realtà. Quante occasioni ha buttato in passato James? Questa volta decide di fare sul serio e intraprendere la strada che lo porterà alla disintossicazione, e ricominciare a vivere. La dottoressa che lo supporta decide di aiutarlo nell’impresa dandogli un bilocale. In cambio James dovrà seguire il programma di recupero per tossicodipendenti.

E’ in questa casa che avviene il magico incontro con Bob, che si intrufola come un ladruncolo nella cucina di James per sgranocchiarsi dei gustosi cereali. Da questo momento ha inizio la loro amicizia.

 “Tutti hanno una seconda occasione ma non tutti riescono a coglierla. Per fortuna io ho avuto un compagno molto importante che mi ha aiutato a farlo”

Una storia che spiega, con dolcezza e semplicità, come un gatto possa rivelarsi un compagno fedele in grado di migliorare la nostra esistenza.

Il film ci dimostra come l’amore verso il proprio gatto non solo ci insegna a prenderci cura delle persone che amiamo, ma anche di noi stessi. Ecco che il micio rosso segue James ogni giorno, in piedi sulle sue spalle, mentre girovagano per le strade di Londra in cerca di un lavoro. Grazie al fascino che il gatto produce sui passanti, riescono a racimolare giorno dopo giorno i soldi necessari per comprarsi il cibo. Fin quando una giornalista, vedendoli, decide di scriverci su un libro e permettere a noi ignari lettori di conoscere la loro storia.

Cosa ci insegna il film

Il film affronta il tema della droga, e lo fa ponendo come causa scatenante della dipendenza una mancanza affettiva profonda. Una mancanza che Bob riesce a colmare con le sue fusa e la sua presenza costante, diventando per il giovane ragazzo, forse il primo esempio di amore reciproco e incondizionato. Questo metterà James difronte a delle paura: il terrore di perdere Bob, che per un istante diventa realtà. Cosa possiamo fare in questo caso? Il gatto è un animale indipendente, può succedere che si allontani. Ma il suo proprietario a volte non è in grado di accettarlo. James riesce a superare questo terrore, spento poi dal ritorno di Bob. Come successivamente riesce a superare la sua dipendenza dall’eroina.

A spasso con Bob si presenta come film istruttivo e commovente. Una storia che trasmette speranza. L’ennesima testimonianza di come gli amici a quattro zampe non scelgano i loro padroncini in base all’aspetto estetico o allo stile di vita ma in base al mondo interiore.

Le canzoni del film

Se state cercando le canzoni che fanno da colonna sonora del film A spasso con Bob, eccole qui:

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *