Il gatto American Curl

cura-gatto-milano-american-curl

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto American Curl? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Media/Grande Media/Grande
Peso 5-8 kg 3.5-5 kg
Pelo Semi lungo o corto Semi lungo o corto
Colori Tutti le varietà di colore e di disegno sono consentiti. Qualsiasi quantità di bianco è permessa Tutti le varietà di colore e di disegno sono consentiti. Qualsiasi quantità di bianco è permessa
Vita media 15 anni 15 anni
Prezzo Da 600 euro Da 600 euro
Provenienza California California
Adatto a Appartamento o fuori in giardino Appartamento o fuori in giardino

 

Origine del gatto American Curl

gioco-gatto-milano-american-curl

Il gatto American Curl è un felino di origine americana facilmente riconoscibile per via delle orecchie con un caratteristico ricciolo di pelo. Tali caratteristiche sono riassunte anche nel suo nome: “American” poiché proviene dalla California e “curl” che in inglese vuol dire ricciolo.

Aspetto fisico del gatto American Curl

trasporto-gatto-milano-american-curl

Questi famosi ricci sono presenti nel gatto dal pelo corto e soprattutto nell’esemplare dal pelo lungo. Alla nascita il riccio dell’American Curl è rivolto in avanti, poi nel giro di 24h inizia ad arricciarsi all’indietro. Per il resto non ci sono altri segni fisici distintivi, è un gatto dal corpo molto allungato e snello, non troppo muscoloso. Ha una testa più lunga che larga, con occhi grandi a forma di noce.

Carattere del gatto American Curl

L’American Curl è un gatto molto dolce, sia con i suoi padroni che con i suoi simili, e per simili si intendono solo i gatti con le orecchie arricciate; con gli altri invece diventa molto irascibile. Molto vivace, ama stare al centro dell’attenzione ed esser coccolato e vezzeggiato. E’ in grado di vivere in appartamento purché gli sia dà la possibilità di fare passeggiate in quanto ogni tanto ha bisogno di sgranchirsi le zampe per grandi spazi. L’American Curl soffre molto la solitudine e non va lasciato per molte ore in casa; se dovesse accadere ciò al vostro ritorno dovrete recuperare le coccole perse. E’ un gatto intelligente e col tempo è in grado di aprire porte, frigorifero.

Prendersi cura di un American Curl

Le orecchie dell’American Curl vanno pulite con più attenzione rispetto alle altre razze perché hanno una maggiore secrezione che loro usano come difesa, essendo la parte molto esposta. Si possono pulire con un cotone imbevuto di acqua tiepida o con prodotti specifici. Non va spazzolato tutti i giorni, possono bastare anche una o due volte alla settimana.

Essendo un gatto molto attivo avrà una maggiore fame, perciò attenzione con le proporzioni: non devono essere troppo pesanti, ma bilanciate. Meglio dargli cibi secchi o in scatola per assicurarsi che assuma tutte le vitamine. Se vogliamo preparagli qualcosa noi va bene la carne, riso, verdure, oppure tonno naturale, pesce fresco, il segreto è variare la dieta del gatto American Curl.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.