Il gatto Bobtail Americano

gioco-gatto-milano-bobtail-americano

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Bobtail Americano? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Media Media
Peso 3-9 kg 3-7 kg
Pelo Corto e Semilungo Corto e semilungo
Colori Marrone, nero, cioccolato, blue, lilac, rosso, cream, con bianco o senza Marrone, nero, cioccolato, blue, lilac, rosso, cream, con bianco o senza
Vita media 15 anni 15 anni
Prezzo 900 dollari 900 dollari
Provenienza Stati Uniti Stati Uniti
Adatto a Appartamento con giardino Appartamento con giardino

 

Origine del gatto Bobtail Americano

cura-gatto-milano-bobtail-americano

Il gatto Bobtail Americano proviene dall’America settentrionale dove si è sviluppato a partire dal 1860.

Aspetto fisico del gatto Bobtail Americano

trasporto-gatto-milano-bobtail-americano

Ha un aspetto molto massiccio e allo stesso tempo atletico. Le orecchie sono larghe alla base con le punte leggermente arrotondate con alla sommità un ciuffo di peli che ricorda quello delle linci. Può esistere in ogni colore e disegno del mantello, come marrone, nero, cioccolato, blue, lilac, rosso, cream, con bianco o senza. Ha il pelo medio o medio-lungo, molto morbido, che ricorda quello di un coniglio perché spesso e fitto, con molto sottopelo, più abbondante intorno al collo, sui calzoncini e sul ventre, più lungo sulla coda. Una sua particolare caratteristica è di avere la coda mozza, ossia un terzo di lunghezza di una normale coda.

Carattere del gatto Bobtail Americano

Sono gatti famosi per essere molto affettuosi e giocherelloni nei confronti dei loro padroni, ma non solo. Anche se possono dimostrare riservatezza e timidezza nei confronti delle persone sconosciute, dopo aver preso confidenza il gatto Bobtail Americano tira fuori tutto il suo carattere, adatto anche al contatto con i bambini. E’ adatto alla vita in appartamento, anche se ogni tanto sarebbe opportuno permettergli qualche passeggiata all’aria aperta.

Prendersi cura di un Bobtail Americano

Per mantenere lucido e districato il suo mantello basta spazzolarlo una volta a settimana, e passarvi sopra un panno umido per lisciarlo un pochino. Con il cibo non ha particolari esigenze, può mangiare sia alimenti secchi quali croccantini, sia umidi come la carne confezionata.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.