Il gatto Bombay Americano

trasporto-gatto-milano-bombay-americano

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Bombay Americano? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Media Media
Peso 4 – 6  Kg 2-3 Kg
Pelo Corto Corto
Colori Nero Nero
Vita media 15-17 anni 15-17 anni
Prezzo Dai 1000 euro ai 1500 euro Dai 1000 euro ai 1500 euro
Provenienza Stati Uniti Canada
Adatto a Appartamento con giardino Appartamento con giardino

 

Origine del gatto Bombay Americano

gioco-gatto-milano-bombay-americano

Il gatto Bombay Americano è una razza statunitense rara, nata dall’incrocio tra il gatto American Shorthair e il gatto Burmese.

Aspetto fisico del gatto Bombay Americano

cura-gatto-milano-bombay-americano

Il gatto Bombay Americano è  completamente nero con gli occhi gialli, tant’è che assomiglia a una piccola pantera, anche per via del suo portamento felpato. Il corpo è allungato e muscoloso mentre le zampe a confronto sono molto sottili. E’ ricoperto da un pelo corto lucidissimo (privo di sottopelo) più chiaro alla nascita, che va gradualmente scurendosi durante la crescita e l’avvicinarsi alla maturità sessuale.

Carattere del gatto Bombay Americano

Il carattere del gatto Bombay Americano lo rende un perfetto gatto da compagnia, molto pigro, amante del relax, ideale per la vita in appartamento. E’ il gatto ideale se volete un po di compagnia sul divano tutte le sere. Difatti non ama trascorrere molte ore in solitudine, ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto perciò non lasciarlo da solo per troppo tempo. Va d’accordo con i cani, con i bambini, a patto che non facciano troppo casino visto che non reagisce bene ai forti rumori, invece con gli altri gatti è molto diffidente. Oltre a questo, non preoccupatevi se non lo sentite miagolare, è un gatto molto silenzioso che preferisce fare le fusa.

Prendersi cura di un gatto Bombay Americano

Non richiede cure particolari, ad eccezione del mantello, che per essere sempre lucido necessita delle dovute spazzolate. Infine bisogna fare attenzione alla sua alimentazione: essendo goloso, potrebbe andare incontro al diabete e al sovrappeso. Perciò la dieta deve essere bilanciata, con il giusto equilibrio di carne e verdure.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.