Il gatto Cornish Rex

pappa-gatto-milano-cornish-rex

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Cornish Rex? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

 

Maschio Femmina
Taglia Media Media
Peso 3.5-4.5 kg 2-3.5 kg
Pelo Molto Corto Molto Corto
Colori Ogni tipo di colorazione Ogni tipo di colorazione
Vita media 10-12 anni 10-12 anni
Prezzo 1000 euro 1000 euro
Provenienza Gran Bretagna Gran Bretagna
Adatto a Appartamento Appartamento

 

Origine del gatto Cornish Rex

cura-gatto-milano-cornish-rex

Il Cornish Rex è un particolare tipo di gatto dal pelo molto corto e riccio, infatti il suffisso Rex fa riferimento a un tipo di coniglio dallo strano pelo riccio e fuori standard, allevata dal re del Belgio. Il pelo riccio era frutto di una mutazione spontanea, che lo ha reso all’inizio un piccolo “brutto anatroccolo” per via di questa difformità. Bisogna fare attenzione a non confonderlo con il gatto Devon Rex.

Aspetto fisico del gatto Cornish Rex

cibo-gatto-milano-cornish-rex

Le orecchie sono molto grandi, ricordano quelle di un asino, e sono ricoperte da un fine strato di pelo. Gli occhi molto grandi di forma leggermente ovale, sono un po’ obliqui. Il collo è molto sottile mentre la gabbia toracica è molto piena e profonda, schiena inarcata, fisionomie che ci aiutano a riconoscerlo. Il mantello manca dei peli di guardia (setole) molto corto e setoso.

Carattere del gatto Cornish Rex

E’ un gatto molto affettuoso ed è in grado di convivere perfettamente sia con bambini che con altri cani o gatti. Attenzione a non lasciarlo solo per troppo tempo, comincerebbe a miagolare. E’ molto importante per loro il contatto fisico con il padrone, dal quale dipendono totalmente.

Prendersi cura di un gatto Cornish Rex

Avendo un pelo cortissimo non è soggetto a mute perciò basta spazzolarlo una volta a settimana con un pettine a denti fitti. Si può rendere il pelo particolarmente lucido e ondulato se lo si pulisce con una pelle di camoscio. Soffre molto il freddo e in inverno ama sdraiarsi vicino a un termosifone, perciò non esporlo a correnti d’aria e stare attenti quando lo si porta in giro nella stagione fredda. Le orecchie devono essere pulite solo se necessario con prodotto specifico. Le unghie possono essere spuntate con apposite forbicine.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.