Il gatto Kohona

gioco-gatto-milano-kohona

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Kohona? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Medio/Grande Medio/Grande
Peso 4-4.5 kg 3-4 kg
Pelo Nudo Nudo
Colori nero, rosso, bianco, blu e crema, con o senza tigrature o macchie bianche nero, rosso, bianco, blu e crema, con o senza tigrature o macchie bianche
Vita media 15 anni 15 anni
Prezzo Fino ai 5000 euro Fino ai 5000 euro
Provenienza Stati Uniti Stati Uniti
Adatto a Appartamento Appartamento

 

Origine del gatto Kohona

cura-gatto-milano-kohona

Il gatto Kohona, o gatto nudo hawaiiano, è l’unica tipologia di gatto completamente nudo, senza nemmeno i baffi. Per completamente nudo intendo che non ha nemmeno i follicoli piliferi dando alla pelle un aspetto simile alla cera.

Aspetto fisico del gatto Kohona

pappa-gatto-milano-kohona

E’ una razza a rischio di estinzione in quanto ne sono presenti solo 18 in tutto il mondo, la maggior parte si trova in California. L’assenza di pelliccia genera un’enorme quantità di rughe che alla nascita lo fanno sembrare decisamente bruttino e che lo rendono bisognoso di numerose cure. L’assenza di pelliccia lo rendono anche molto vulnerabile al caldo e al freddo, perciò è bene applicare della crema solare e rinfrescarlo con delle salviette umidificate. Per il freddo invece, è consigliato tenerlo dentro casa; il periodo ideale per farlo uscire sarebbe durante le temperature miti.

Carattere del gatto Kohona

Caratterialmente è molto fedele e affettuoso, alla continua ricerca di contatto umano con il padrone.

Prendersi cura di un gatto Kohona

Mangia una quantità di cibo maggiore rispetto agli altri gatti perché usa molta energia per riscaldarsi e compensare la mancanza di pelliccia. Inoltre deve essere lavato spesso perché la pelle non essendo protetta è più a rischio di malattie. Ricordatevi di tagliargli le unghie almeno entro 10 giorni perché se l’unghia è troppo lunga rischia di ferirsi grattandosi.

Sono l’ideale per coloro che sono disposti a trattare con alcuni gatti speciali.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.