Il gatto Masquerade

pappa-gatto-milano-masquerade

 

Chiama-cat-sitter-Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Masquerade? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Grande Grande
Peso 6-10 kg 3-6 kg
Pelo Semi lungo Semi lungo
Colori Sono ammesse tutte le colorazioni con e senza bianco ad esclusione del color chocolate, lilac, cinnamon e fawn Sono ammesse tutte le colorazioni con e senza bianco ad esclusione del color chocolate, lilac, cinnamon e fawn
Vita media 15 anni 15 anni
Prezzo Dai 500 euro ai 900 euro Dai 500 euro ai 900 euro
Provenienza Russia Russia
Adatto a Appartamento o fuori in giardino Appartamento o fuori in giardino

 

Origine del gatto Masquerade

gioco-gatto-milano-masquerade

Il gatto Neva Maquerade corrisponde alla versione con le punte colorate del gatto Siberiano. E’ considerata razza ufficiale a partire dal 2009, dal nome del fiume Neva in Russia e dalle ricche feste in maschera così diffuse vicino al fiume.

Aspetto fisico del gatto Masquerade

cura-gatto-milano-masquerade

Come il gatto Siberiano condivide la stazza possente, muscolosa mentre il pelo semilungo nel periodo invernale si munisce di un sottopelo stagionale idrofugo più fine che sul collo va a formare una gorgiera molto vistosa, tanto da farlo assomigliare a un leone. Anche la cute, molto spessa, diventa ulteriormente spessa durante i periodi più freddi per aumentare la circolazione del sangue e riscaldare il gatto. Possiede dei ciuffi di pelo tra le dita e il sotto palmo che lo aiutano a isolarsi dal freddo e dall’umidità. Il muso deve essere tondo, con le guance, i baffi e il mento che formano una linea morbida e arrotondata.

Anche il gatto Neva Masquerade ha una produzione esigua della proteina Fel d1, responsabile delle allergia nell’uomo, caratteristica che lo rendono ipoallergenico.

Carattere del gatto Masquerade

Nonostante la sua natura selvatica il gatto Neva Masquerade si adatta molto bene alla vita in appartamento. Ama i posti tranquilli e tende ad isolarsi dagli ambienti troppo rumorosi. Va d’accordo con bambini e ospiti, compresi i gatti. Anche se molto socievole non ha bisogno di troppe cure, sono gatti molto riservati e non invadenti che vivono bene in ambienti silenziosi.

Prendersi cura di un gatto Masquerade

E’ semplice nutrirlo perché mangia tutto, solo per il cibo industriale ha un’appetibilità più scarsa. Difficilmente tende all’obesità in quanto è in grado di regolarsi da solo. Il pelo del gatto Neva Masquerade non ha bisogno di cure particolari, basta spazzolarlo tutti i giorni nel periodo di muta con un pettine antistatico a denti larghi, fuori dal periodo di muta è sufficiente una volta o due volte alla settimana.

Chiama-cat-sitter-Milano

 


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.