Il gatto Peterbald

pappa-gatto-milano-peterbald

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Peterbald? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Media Media
Peso 2,5 a 5 Kg 2-4 kg
Pelo Senza pelo Senza pelo
Colori Nudo, Flock, Velour, Brush e Normal Coat. Flock, nudo, Velour, Brush e Normal Coat.
Vita media
Prezzo Tra 600 euro e 1000 euro Tra 600 euro e 1000 euro
Provenienza Russia Russia
Adatto a Appartamento Appartamento

 

Origine del gatto Peterbald

gioco-gatto-milano-peterbald

Il gatto Peterbald nasce dall’incrocio tra un Siamese e un Don Sphynx. Ritenendo quest’ultimo frutto di una malattia si cominciò a incrociarlo con altre razze di gatti, e uno di questi risultati fu proprio il Peterbald, un gatto nudo con l’eleganza di un Siamese. Non a caso viene soprannominato “Siamese nudo”. Nasce in Russia e si distingue per la sua pelliccia molto sottile e fragile che in alcuni esemplari tende a ridursi diventando nudi.

Aspetto fisico del gatto Peterbald

cura-gatto-milano-peterbald

Ha la testa triangolare più lunga che larga, con le orecchie grandi e molto appuntite. Il corpo muscoloso del gatto Peterbald si presenta allo stesso tempo slanciato ed elegante. Infine, la sua pelliccia ha uno spessore di circa due millimetri di lunghezza, sotto la quale traspare la pelle rugosa.

Carattere del gatto Peterbald

Il gatto Peterbald è affettuoso e giocherellone, che ha ereditato dal Siamese l’intelligenza e la voglia di giocare. Poiché si presenta molto atletico e attivo, è in grado di saltare spesso, soprattutto durante le esplorazioni in casa. Considerando queste caratteristiche, è chiaro che non è adatto a chi vuole un gatto da tenere sul divano. Per questo prima di acquistare un gatto Peterbald dobbiamo essere a conoscenza del suo carattere per capire se c’è compatibilità tra voi e il gatto. Oltre a questo, ha bisogno della quotidiana compagnia del padrone altrimenti finisce per soffrire di solitudine.

Prendersi cura di un gatto Peterbald

Siccome è quasi del tutto privo di manto, non necessita di particolari cure, se non che quella di esser lavato delicatamente e asciugato con un panno morbido. Oltre a questo, è una razza molto rara e non è facile averne disponibilità sul momento.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.