Il gatto Savannah

pappa-gatto-milano-savannah

Cat sitter a Milano

Vuoi saperne di più sul gatto Savannah? Leggi sotto cosa c’è da sapere.

Maschio Femmina
Taglia Ibrido Ibrido
Peso 15 kg 15 kg
Pelo Corto Corto
Colori Marrone-arancio con ampie maculature nere Marrone-arancio con ampie maculature nere
Vita media
Prezzo Intorno alle 20.000 euro Intorno alle 20.000 euro
Provenienza Stati Uniti Stati Uniti
Adatto a Appartamento o in giardino Appartamento o in giardino

 

Origine del gatto Savannah

gioco-gatto-milano-savannah

Il Savannah è un ibrido nato dall’unione di un Servalo (gattopardo africano) e un gatto domestico. La sua indole selvaggia è espressa nel nome, che richiama un po’ la savana, e in alcune caratteristiche fisiche come la corporatura, snella e slanciata, e la grandezza delle sue orecchie, compresa l’abilità e agilità nel fare lunghi salti. In base alla generazione, il gatto Savannah viene certificato con una delle tre possibili opzioni: F1 prima generazione, un genitore Servalo e un genitore gatto domestico; F2 seconda generazione, genitori gatti domestici ma un nonno Servalo; F3 terza generazione, il Servalo è il bisnonno.

Aspetto fisico del gatto Savannah

cura-gatto-milano-savannah

Fisicamente è snello e slanciato, la testa è a forma triangolare ed è molto più piccola rispetto al corpo. Il miagolio è simile a quello del suo progenitore, il Servalo, e a volte è in grado di sibilare come un serpente. Il manto generalmente di colore marrone-arancio con ampie maculature nere.

Carattere del gatto Savannah

Il carattere è simile a quello del gatto domestico: giocherellone, affettuoso, intelligente. Nonostante la sua natura selvaggia non ha comportamenti aggressivi, si dimostra sempre docile, sia con estranei che con il padrone. Ha una forte devozione nei confronti del padrone che segue passo dopo passo, anche col guinzaglio. Spesso si apre le porte da solo ed impara a prendersi da solo gli oggetti dall’armadio.

 

Prendersi cura di un gatto Savannah

Per la cura del gatto non sono necessari precisi accorgimenti se non una spazzolatura ogni tanto e magari una strofinata con un panno morbido imbevuto di acqua tiepida e aceto. Visto le sue dimensioni fisiche ha bisogno di spazi ampi dove muoversi, ma si adatta facilmente anche alla vita d’appartamento.

Cat sitter a Milano


Contatta la tua Cat Sitter a Milano
Compila questo form per metterti in contatto con me e dare al tuo gatto tutta la compagnia e le attenzioni che merita. Ti risponderò entro 24 ore. Tutti i campi con * sono obbligatori.